Formazione e Esperienze
Mi sono laureata in Psicologia con indirizzo clinico e di comunità nel 1999 presso l’università di Padova e specializzata in Terapia Familiare presso L’ITFF di Firenze nel 2006.
Da anni mi occupo di psicologia dell’emergenza: docente a contratto presso l’università di Pisa, coordinatore del gruppo di lavoro di Psicologia dell’Emergenza e Psicotraumatologia dell’Ordine degli Psicologi della Toscana, attiva nel progetto Ania Cares (Fondazione Ania Università La Sapienza Roma) e nel progetto “Psicologi per Firenze” (Comune di Firenze e Polizia Municipale) per il sostegno delle vittime della strada e degli operatori della polizia municipale, iscritta all’albo Sep (supporto psico-sociale di Croce Rossa Italiana) per il supporto delle vittime di maxiemergenze (ho partecipato alle attività di sostegno delle vittime dei terremoti del L’Aquila, Modena, alluvione di Massa e di Albinia) e accoglienza migranti al C.A.R.A. di Mineo e di Massa.
Ho partecipato a vari progetti di sostegno in India, Brasile e Ghana con l’associazione HHPP e In the father ‘s house.
Sono Brain Trainer affiliata Assomensana e mi occupo di potenziamento neuro cognitivo organizzando corsi di Ginnastica Mentale.
Utilizzo i seguenti strumenti terapeutici: terapia familiare o di coppia e individuale, terapia Emdr (eyes movement desensitization and reprocessing) per il trauma, Training Autogeno.
Collaboro con varie Associazioni e Istituti:
CsCs: Centro Cultura e Sviluppo
Associazione nazionale Carabinieri sez. Pescia-Collodi
Vinciamo il Gioco